.

APPLICAZIONI

La nostra produzione di motori elettrici si basa sulla tecnologia sincrona con magneti permanenti superficiali, che possono essere abbinati alla nostra gamma di riduttori epicicloidali di precisione per aumentare la coppia resa.

Generalmente, le prestazione richieste in termini di velocità, precisione di posizionamento ed infine gli ingombri richiesti dall’applicazione, determinano la scelta del prodotto.

Per movimenti di sollevamento e di trazione la tecnologia dei motori a corrente continua è ancora attuale, mentre per quanto concerne il posizionamento degli assi a velocità sempre crescenti, e con precisioni sempre maggiori, il motore sincrono brushless viene considerato al momento la soluzione più efficace.

L’applicazione, le prestazioni richieste al componente, più che il settore applicativo, definiscono il prodotto più idoneo.
La proposta SIBONI ci permette di gestire, anche globalmente, la parte della macchina che si colloca a monte della catena cinematica, includendo la parte di riduzione meccanica, il motore elettrico e la parte di elettronica che controlla il motoriduttore.

Le soluzioni Siboni sono visibili in molteplici settori applicativi, ma sicuramente la lunga tradizione della nostra azienda, ci ha permesso di essere presenti in alcuni settori, che rappresentano le eccellenze del comparto manifatturiero italiano.

SETTORI DI COMPETENZA

Macchine per la lavorazione del legno
0%
Impianti trasportatori carico/scarico
0%
Macchine settore confezionamento
0%
Macchine utensili
0%
Robotica
0%
Altro
0%

Torni di precisione, strumenti per la rettifica degli ingranaggi, macchine per produrre parti e componenti di altre macchine: la qualità del macchinario e dei suoi prodotti dipende da alcune direttrici principali: possibilità di progettazione ad hoc delle componenti interne, precisione assoluta dei movimenti che determinano le operazioni, basso livello di vibrazioni e di cogging, massima riduzione di spazi ed ingombri e facilità di accesso per la manutenzione.