.

SCOPRI I PIANETI DEI PRODOTTI SIBONI

Esplorando il pianeta dei prodotti SIBONI, abbiamo la possibilità di utilizzare una gamma importante di soluzioni e di tecnologie differenti, ma tra loro compatibili.

  • Partiamo da RAW, il pianeta dei motori brushed , dove 3 differenti linee di motori in corrente continua, a magneti permanenti , definiscono uno standard qualitativo importante, in termini di semplicità applicativa, e di costi contenuti, anche per quanto concerne la gestione della scheda elettronica.

 

  • All’interno del progetto PRO, il pianeta dei motori brushless , troviamo tutte le nostre competenze per quanto concerne i motori sincroni a magneti permanenti a commutazione elettronica, altresì detti A.C. brushless. In questo caso, il nostro motore sviluppa prestazioni e dinamiche elevate, caratteristiche fondamentali per assecondare le richieste di un mercato come quello dell’automazione industriale, in costante evoluzione. Il pianeta dei motori brushless, PRO PLANET, non però si ferma al singolo motore, ma propone una soluzione integrata alquanto interessante, denominata PRO LAB, dove raggruppiamo le nostre competenze meccatroniche all’interno di un singolo prodotto: motore brushless con riduttore epicicloidale e relativa scheda elettronica per la gestione del prodotto.

 

  • Il pianeta dei riduttore epicicloidali di precisione, NXT PLANET , segue con attenzione lo sviluppo delle motorizzazioni elettriche , per assecondarne le prestazioni. Disponiamo di una gamma importante di riduttori epicicloidali, che possono essere assemblati con i nostri motori elettrici RAW PLANET e PRO PLANET, ma che possono assistere anche i motori elettrici di altri produttori.
    Nel 2017, abbiamo presentato al mercato la nuova linea NXR GEAR, che completa la nostra gamma di riduttori a denti diritti, ma sicuramente non abbiamo ancora terminato la nostra ricerca, e siamo in attesa di presentare il prossimo progetto, il prossimo riduttore, sicuramente entro l’anno 2019.

 

  • DIA PLANET rappresenta l’ideale completamento della nostra proposta, in quanto ci permette di sviluppare il concetto di motore brushless non solo longitudinalmente ( PRO LINE ) ma anche diametralmente ( DIA LINE ), muovendoci quindi nell’ambito del moto diretto. Siamo consapevoli che questa scelta potrebbe penalizzare la nostra linea di riduttori NXT GEAR, ma non limiterà il lavoro del progettista della macchina, che potrà tranquillamente valutare l’ambito tecnologico nel quale operare.

RAW PLANET / MOTORI IN CORRENTE CONTINUA

RAW PLANET identifica la serie di motori in corrente continua, a magneti permanenti, progettata e prodotta dalla ditta Siboni. Nello specifico, la linea TRA DC identifica motori in corrente continua a magneti permanenti dedicati alla trazione , mentre le due linee, RAW DC e RED DC, sono altresì ottimizzate per l’utilizzo come servomotori, nell’ambito dell’automazione industriale. Nella linea RED DC, l’utilizzo di magneti permanenti in NdFeB, definisce un rapporto tra gli ingombri del motore e le prestazioni ottenute, tra i più alti della categoria, mentre nella linea RAW DC, il componente magnetico è realizzato in ferrite , per ridurre i costi di produzione .

TRA D.C. – Motori in corrente continua Trazione
TRA D.C. – Motori in corrente continua Trazione

da 1 a 6 Nm

RAW D.C. – Motori in corrente continua (Ferrite)
RAW D.C. – Motori in corrente continua (Ferrite)

da 0,05 a 2,2 Nm

RED D.C. – Motori in corrente continua (Terre Rare)
RED D.C. – Motori in corrente continua (Terre Rare)

da 0,12 a 4 Nm

PRO PLANET / Servomotori Brushless

PRO PLANET identifica una gamma di prodotti, basati sulla motorizzazione sincrona a magneti permanenti, altrimenti detta A.C. brushless. La linea di motori brushless stand alone è denominata PRO LINE, ed è suddivisa in funzione della taglia e delle polarità: PRO LINE ONE fino a 3 Nm, PRO LINE TWO fino a 50 Nm.
Sulla base della prima linea di motori, abbiamo sviluppato una gamma di motori con elettronica integrata a bordo, denominata PRO LAB che garantisce la possibilità di avere differenti soluzioni meccatroniche.

PROLINE ONE – Servomotori Brusheless
PROLINE ONE – Servomotori Brusheless

da 0,17 a 3 Nm

PROLINE TWO – Servomotori Brusheless
PROLINE TWO – Servomotori Brusheless

da 4 a 50 Nm

PROLAB ONE – motori brushless con elettronica integrata
PROLAB ONE – motori brushless con elettronica integrata

da 0,4 a 9 Nm

PROLAB FOUR – motori brushless con elettronica integrata
PROLAB FOUR – motori brushless con elettronica integrata

da 0,87 a 20 Nm

NXT PLANET / RIDUTTORI EPICICLOIDALI

NXT PLANET identifica la nostra gamma di riduttori epicicloidali di precisione.
Il progetto dei riduttori epicicloidali Siboni, nasce con la linea denominata RE , progettata per garantire una forte trasmissione dei carichi, per poi continuare con la linea NXT, progettata per assicurare una maggiore risposta dinamica rispetto alla linea RE, adeguandosi agli standard richiesti dall’automazione industriale.
Nel 2017, Siboni completa la gamma di riduttori epicicloidali a denti diritti, attraverso la nuova linea NXR ,che raggruppa le peculiarità dei progetti precedenti

NXT GEAR – Riduttori Epicicloidali
NXT GEAR – Riduttori Epicicloidali

480 Nm

NXT GEAR-P – Riduttori Epicicloidali con puleggia
NXT GEAR-P – Riduttori Epicicloidali con puleggia

210 Nm

NXT GEAR-A – Riduttori Epicicloidali angolari 90°
NXT GEAR-A – Riduttori Epicicloidali angolari 90°

210 Nm

NXR GEAR – Riduttori Epicicloidali
NXR GEAR – Riduttori Epicicloidali

480 Nm

RE GEAR – Riduttori Epicicloidali
RE GEAR – Riduttori Epicicloidali

450 Nm

DIA PLANET / motori brushless a sviluppo diametrale

La serie DIA LINE identifica motori sincroni a magneti permanenti superficiali (SPM-SM ) ad elevata densità di coppia.
Questa elevata densità di coppia è una conseguenza dell’alto numero di poli e del design elettromagnetico dei motori, che sfocia nell’assegnazione della specifica combinazione cave poli pensata dai tecnici  Siboni. Tale combinazione riduce drasticamente la cogging torque e ottimizza la densità di potenza.

DIA LINE ONE – motori coppia rotore interno
DIA LINE ONE – motori coppia rotore interno

da 9 a 340 Nm

DIA LINE TWO – motori coppia rotore esterno
DIA LINE TWO – motori coppia rotore esterno

da 24 a 285 Nm

Desideri avere altre informazioni?
Compila il form e verrai contattato dal nostro personale tecnico-commerciale.
Cerchi una soluzione personalizzata?
Compila il form e verrai contattato dal nostro personale specializzato.

Settore di appartenenza

Macchine per la lavorazione del legnoImpianti trasportatori carico/scaricoMacchine settore confezionamentoMacchine utensiliRoboticaAltro

Prodotto

Motori in corrente continuaServomotori brushlessRiduttori epicicloidaliMotori Brushless a sviluppo diametraleAltro